Ristrutturare casa con criteri di efficienza energetica e risparmiare per sempre

RISPARMIABITARE è un progetto rivolto a tutti i proprietari di casa, che sia questa una villa o un appartamento ha dei consumi energetici e quindi dei costi legati alle bollette che sono una spesa fissa ed in continuo aumento…

Per assicurarsi un risparmio garantito per sempre riducendo notevolmente il costo delle bollette, l’unico modo è quello di ridurre i consumi energetici, seguendo il principio di MENO CONSUMO MENO SPENDO!

“RISPARMIABITARE è un progetto ecologico perché riducendo i consumi energetici e l’utilizzo di combustibili fossili, in favore delle energie rinnovabili si contribuisce alla riduzione dell’inquinamento atmosferico!

Per ridurre i consumi energetici del proprio immobile è fondamentale che questo diventi meno “energivoro”, praticamente che abbia bisogno di poca energia per essere riscaldato e raffrescato…per fare ciò è quindi indispensabile ridurre il fabbisogno energetico dell’edificio con una riqualificazione energetica!

La riqualificazione energetica, spesso abbinata alla manutenzione o ristrutturazione dell’immobile e necessaria a migliorare l’efficienza energetica* della casa, si effettua realizzando i seguenti interventi: Con “efficienza energetica” si intende, sia la capacità dell’involucro edilizio (tetto, pareti, serramenti…) di contenere le dispersioni di calore che la qualità prestazionale degli impianti (riscaldamento, raffrescamento, vmc…).

Sostituzione dei serramenti con nuovi infissi a taglio termico

schermata-2019-02-07-alle-16-09-34

Isolamento tetto e/o pareti con soluzioni su misura

schermata-2019-02-07-alle-16-10-27

Impianto solare fotovoltaico con pannelli ad alta efficienza

schermata-2019-02-07-alle-16-11-01

Riscaldamento alternativo ai termosifoni

schermata-2019-02-07-alle-16-11-31

Produzione acqua calda sanitaria da fonti rinnovabili

schermata-2019-02-07-alle-16-12-07

Soluzioni integrative per il risparmio energetico

schermata-2019-02-07-alle-16-12-36

N.B. La ventilazione meccanica controllata è un sistema per avere aria pulita negli ambienti interni h 24, garantisce il ricambio automatico di questa, senza perdite di calore. La VMC “entalpica”, attraverso l’estrazione dell’aria viziata (bagni e cucine) e l’immissione di aria filtrata nei locali nobili, sfrutta inoltre le condense per la corretta regolazione del tasso di umidità.

La realizzazione di questi interventi serve a migliorare l’efficienza energetica e quindi a:

  • Ridurre i consumi energetici ed il costo delle bollette;
  • Contribuire alla riduzione dell’inquinamento;
  • Aumentare il comfort ed il valore dell’abitazione.

Ecco due esempi di nostre riqualificazioni energetiche complete di involucro edilizio

schermata-2019-02-07-alle-16-13-33

Per raggiungere gli obiettivi della riqualificazione energetica è necessario avviare un progetto nel quale potremo seguirvi dalla A alla Z, iniziando con una valutazione e/o diagnosi energetica dell’immobile, passando per la realizzazione di tutti gli interventi utili alla ristrutturazione dello stesso e terminando con le pratiche necessarie a sfruttare tutti i contributi (ECOBONUS), gli incentivi (CONTO ENERGIA), le agevolazioni (IVA AGEVOLATA) e le detrazioni fiscali di cui al momento è possibile usufruire.


N.B. Tutte le fotografie sopra riportate sono estratte da immagini di nostre realizzazioni (ENEREDIL S.R.L.)

ENEREDIL Srl è la nostra società specializzata nel settore, che si pone come interlocutore unico per offrirvi una soluzione “su misura” per tutte le Vostre esigenze.

Contattaci al: +39 0383 2703880 /  +39 335 5210531, oppure scrivi a eneredil@gmail.com.

Il nostro personale altamente qualificato sarà in grado di seguirvi passo passo nel progetto di ammodernamento del Vostro immobile, mettendo in campo tutta la nostra esperienza, necessaria alla progettazione e realizzazione di un’abitazione ecosostenibile con i minori consumi energetici ed il massimo comfort abitativo.

Non esitate a contattarci anche per una semplice consulenza, siamo disponibili ad una valutazione gratuita relativa alla ristrutturazione completa del Vostro immobile o soltanto per un piccolo ma grande miglioramento!

Aspettare significherebbe solo continuare a pagare bollette sempre più care… inizia subito a vivere meglio spendendo meno, comincia con noi a RISPARMIABITARE!

www.risparmiabitare.it è un progetto promosso da www.eneredi.it

Pubblicato in: News

Nessun commento »

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un commento