Pannelli solari per acqua calda sanitaria

Quello Termodinamico è un sistema innovativo per la produzione di acqua calda sanitaria, basato sul funzionamento in pompa di calore, tramite un pannello capace di catturare l’energia solare ed ambientale in modo efficace.
Riteniamo poco corretto chiamarlo Solare (come un comune solare termico), in quanto è in grado di avvantaggiarsi del calore dell’energia solare ma soprattutto sfrutta il potenziale termico di tutte le fonti esterne come la pioggia, il vento e assicura il funzionamento in qualsiasi condizione atmosferica.
Questo tipo di impianto (che garantisce il riscaldamento dell’acqua con la massima efficienza energetica 24 ore su 24) , può usufruire inoltre della detrazione fiscale relativa all’efficienza energetica.
Si consideri che questi pannelli non devono necessariamente essere installati sul tetto ma possono essere installati anche in facciata ed eventualmente all’interno degli edifici.
Un impianto Termodinamico, opportunamente dimensionato può inoltre essere utilizzato per il riscaldamento di una piscina o addirittura per il riscaldamento vero e proprio di un’abitazione.

Pubblicato in: News

Nessun commento »

No comments yet.

Leave a comment